che modifica il regolamento (CE) n. 889/2008 per quanto riguarda il documento giustificativo e il regolamento (CE) n. 1235/2008 per quanto riguarda il regime di importazione di prodotti biologici dagli Stati Uniti d’America.
che modifica l'allegato II, parte III, della direttiva 2009/48/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sulla sicurezza dei giocattoli, al fine di adeguarlo al progresso tecnico.
L’EFSA ha pubblicato i quantitativi di assunzione di riferimento per la popolazione (PRI) riferiti alle proteine.
A poco più di un anno dalla costituzione il gruppo produttivo che rappresenta le aziende della filiera dei surgelati traccia un primo bilancio e rilancia con importanti progetti per il 2012
ISMEA rileva un +0,5% a febbraio
Positivi i dati di vino, olio e pasta. Spiccano i latticini.
Intervista rilasciata a "Italia a Tavola" il 17 marzo 2012
Le informazioni utili per partecipare alla manifestazione
In primo Piano
In primo piano
L'indice del clima di fiducia dei consumatori aumenta a marzo da 94,4 a 96,8.
Rilevazione Ismea
L'appuntamento è per lunedì 23 Aprile alle ore 10,15 presso l'Unione del Commercio di Milano
Vi chiediamo scusa per il disagio, e nell’attesa di un pronto ripristino della massima operatività delle linee telefoniche, vi invitiamo a contattarci via mail
Alla presenza di tutti i vertici sono stati affrontati gli argomenti di attualità
Terzo complemento alla trentesima edizione integrale
concernente la conclusione dell'accordo tra l'Unione europea e la Georgia relativo alla protezione delle indicazioni geografiche dei prodotti agricoli e alimentari.
relativa alle disposizioni nazionali notificate dal governo federale tedesco che mantengono i valori limite per piombo, bario, arsenico, antimonio, mercurio, nitrosammine e sostanze nitrosabili nei giocattoli dopo l’entrata in vigore della direttiva 2009/48/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sulla sicurezza dei giocattoli.