L'ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), in occasione della Fiera Internazionale FINE FOOD AUSTRALIA 2012 che si terrà a Melbourne dal 10 al 13 settembre, si sta occupando dell’organizzazione per la partecipazione ufficiale italiana.
La Fine Food è l’unica Manifestazione in Australia specializzata nel settore agroalimentare. Ha una cadenza annuale - alternandosi tra le città di Sidney e Melbourne - ed è rivolta unicamente al Trade.
Un’ottima opportunità per favorire la conoscenza dei prodotti agroalimentari italiani, consolidare le posizioni acquisite e sviluppare nuovi rapporti commerciali.
L’Australia rappresenta un mercato con grandi potenzialità di sviluppo per l’agroalimentare italiano. Nel 2011 le esportazioni italiane sono aumentate del 12,0% rispetto al 2010. I prodotti maggiormente esportati sono: le conserve e succhi vegetali (+7,2%), i prodotti dolciari (+22%), i prodotti lattiero caseari (+23,9%), il caffè (+13,6%), i vini (+6,0 %) e la pasta (+15,9%).
Per visitare il sito della manifestazione
CLICCA QUI