Provvedimento di iscrizione della denominazione «Anguria Reggiana» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette.
Proposta di modifica del disciplinare di produzione della indicazione geografica protetta " Arancia del Gargano"
Iscrizione di varieta' di cereali a paglia nel registro nazionale.
Autorizzazione all’organismo di controllo “DQA – Dipartimento Qualità Agroalimentare” ad effettuare i controlli sulla specialità tradizionale garantita “Mozzarella”, registrata in ambito Unione europea.
Nota concernente l'influenza aviaria a bassa patogenicità. Focolaio LPAI 2016. Elementi di informazione
Nota concernente la macellazione degli animali sensibili ne periodo natalizio. Propora temporanea del tempo di attesa per macellazione.
Piano di controllo per la produzione del Vitellone e/o Scottona ai cereali.
Linee guida per il controllo ufficiale ai sensi del reg. 882/2004 e 854/2004.
Attuazione della direttiva (UE) 2015/412, che modifica la direttiva 2001/18/CE per quanto concerne la possibilita' per gli Stati membri di limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) sul loro territorio.
Riconoscimento del disciplinare di produzione «Fassone di Razza Piemontese».
Proposta di riconoscimento del disciplinare di produzione della indicazione geografica protetta «Pitina».
L'Autorità Garante del Commercio e del Mercato ha ritenuto la pratica commercila posta in essere dall'impresa individuale Aloe Superiore di lanza Gianfranco una pratica commerciale scorretta e ne vieta la diffusione o continuazione e irroga la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 25.000.
che modifica l'allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) per quanto riguarda il bisfenolo A
Decisione relativa alla commercializzazione temporanea di sementi di determinate varietà della specie Beta vulgaris L. che non soddisfano le condizioni della direttiva 2002/54/CE del Consiglio.
Decisione relativa alla commercializzazione temporanea di sementi di Hordeum vulgare L. varietà Scrabble che non soddisfano le condizioni della direttiva 66/402/CEE del Consiglio.
Progetto pilota per l'utilizzo della certificazione elettronica per le partite spedite dall'Unione Europea, inclusa l'Italia, nella regione russa di Kaliningrad.
Si svolgerà a Milano, il 10 Febbraio 2017, la seconda sessione di incontri nell'ambito dell'Export Program.
Il Ministero della Salute ha pubblicato le linee guida operative per l'attività di certificazione per l'esportazione di animali e prodotti verso i Paesi terzi da parte delle Autorità Competenti.
Elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette, delle indicazioni geografiche protette e delle specialità tradizionali garantite(Regolamento UE n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 novembre 2012)