4 di 15

FRUTTA FRESCA E AGRUMI

Settimana n. 44 dall'1 al 7 novembre 2021
 

Mercato nazionale
 
FRUTTA

La prima settimana di novembre i listini per il comparto delle pomacee e per i Kiwi hanno mostrato un generale incremento. Per mele e pere da tavola da imputare prevalentemente alla conclusione delle contrattazioni in azienda, mentre per il kiwi all'avvio sulla piazza di Ravenna dei primi scambi per la merce in uscita da magazzino. Sostanzialmente stabile il mercato per l'uva da tavola con quotazioni medie positivamente condizionate dall'andamento teso al rialzo osservato per la varietà Italia di provenienza metapontina. In regressione invece i prezzi per i loti influenzati dalla flessione registrata per il prodotto napoletano.

 
 

AGRUMI
La prima settimana di novembre è stata caratterizzata dall'ingresso sui mercati delle prime quote di limone primofiore con quotazioni di esordio in calo rispetto alla passata campagna. Stabili i listini per le arance mentre per le clementine una limitata richiesta al consumo ha rallentato le vendite con prezzi che in qualche caso hanno mostrato cedenze.
 

 

 

 


 


 

    
 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.