Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente l'iscrizione di varietà di frumento duro al registro nazionale.
Il Ministeo delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente l'iscrizione di varietà da conservazione di specie agrarie al relativo registro nazionale.
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente la cancellazione di varietà ortive dal relativo registro nazionale.
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente l'iscrizione di varietà di specie agrarie ai relativi registri nazionali.
La Commissione ha pubblicato la decisione relativa ad alcuni provvedimenti cautelari contro la peste suina africana in Grecia.
La Commissione ha pubblicato la decisione che modifica l’allegato della decisione di esecuzione (UE) 2020/47 relativa a misure di protezione contro l’influenza aviaria ad alta patogenicità del sottotipo H5N8 in alcuni Stati membri.
Il Ministero della Salute ha pubblicato l'elenco dei rappresentanti, stabiliti in Italia, degli stabilimenti ubicati in paesi terzi, di cui al comma 9 dell’articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 2 novembre 2001, n. 433, concernente: regolamento di attuazione delle direttive 96/51/CE, 98/51/CE e 1999/20/CE, in materia di additivi nell’alimentazione degli animali - Anno 2019.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il piano nazionale 2015-2018 concernente la relazione riguardante il cosntrollo ufficiale degli additivi alimentari (AA) tal quali e nei prodotti alimentari.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto concernente le disposizioni attuative in materia di privativa di nuova varietà vegetale.
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente l'impiego dell'isotiocianato di allile nel trattamento dei vini e dei mosti.
La Commissione Europea ha pubblicato il regolamento relativo all’autorizzazione del blu brillante FCF come additivo per mangimi destinati a gatti e cani.
La Commissione Europea ha pubblicato il regolamento che stabilisce la chiusura delle attività di pesca per il merluzzo bianco nelle zone 1 e 2b per le navi battenti bandiera di vari Stati membri.
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato l'elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette, delle indicazioni geografiche protette e delle specialità tradizionali garantite(Regolamento UE n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 novembre 2012)(aggiornato al 12 febbraio 2020)
La Commissione ha pubblicato la decisione relativa ad alcuni provvedimenti cautelari contro la peste suina africana in Grecia.
La Commissione ha pubblicato la decisione che modifica l’allegato della decisione di esecuzione (UE) 2020/47 relativa a misure di protezione contro l’influenza aviaria ad alta patogenicità del sottotipo H5N8 in alcuni Stati membri.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze a pubblicato il comunicato concernente il saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il report della vigilanza e controllo degli alimenti e delle bevande in Italia anno 2018.
La Commissione ha pubblicato il regolamento che modifica gli allegati II e III del regolamento (CE) n. 396/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda i livelli massimi di residui di procloraz in o su determinati prodotti.
La Commissione Europea ha pubblicato il regolamento relativo all’autorizzazione del rosso allura AC come additivo per mangimi destinati a gatti e cani.
La Commissione Europea ha pubblicato il regolamento recante modalità di applicazione del regolamento (UE) n. 251/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la creazione del registro delle indicazioni geografiche protette nel settore dei prodotti vitivinicoli aromatizzati e l'inserimento in tale registro delle denominazioni geografiche esistenti.