10 di 1934

REPUBBLICA CECA - PERCENTUALE OBBLIGATORIA DI ALIMENTI MADE IN CZECHIA

per strutture di vendita superiori a 400 mq
 
I negozi che occupano più di 400 metri quadrati saranno tenuti a vendere il minimo obbligatorio di prodotti di produzione ceca, afferma la nuova proposta alla legge sugli alimenti che è stata approvata oggi dalla Camera dei deputati.
Otto paesi dell'Unione Europea hanno già criticato la proposta perché discriminatoria nei confronti dei prodotti esteri. 
 
La proposta si applicherà ai prodotti che possono essere prodotti nella Repubblica Ceca. La regola non si applicherà ai negozi più piccoli dei 400 metri quadrati richiesti, così come agli outlet. L'anno prossimo, la quota obbligatoria sarà del 55% con l'intenzione di crescere al 73% in sette anni. 
 
A causa del coronavirus, i sostenitori della proposta credono che la Repubblica Ceca dovrebbe concentrarsi di più sulla produzione interna che sarà più economica di quella estera. L'emendamento includerà prodotti come olio, latte, miele, burro, aglio, maiale e altri.
 
Austria, Belgio, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Spagna considerano questa proposta inaccettabile per i membri dell'Unione Europea. Credono che questo influenzerà i prezzi e inciterà alla discriminazione. In precedenza, la Commissione europea ha ricordato che il lancio di queste quote potrebbe essere illegale. 

FONTE: ICE VIENNA  
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.