UNIONALIMENTARI-CONFAPI E RIMINI FIERA PRESENTANO IL LIBRO

“Governance dell’azienda alimentare ed etica della legislazione” dell’Avv. Giuseppe Maria Durazzo

La presentazione alla stampa avverrà nell’ambito di Sapore 2010, l’importante kermesse per i consumi fuori casa, prevista a Rimini Fiera dal 21 al 24 febbraio. La presentazione del libro si terrà domenica 21 febbraio 2010 alle ore 15:00 presso il padiglione D5 stand 033.

Un libro di grande valore per chi opera nel campo alimentare che UnionAlimentari-Confapi ha scelto di promuovere nella sua diffusione.

Un libro che riporta l’approccio etico al primo posto nella regolamentazione del settore alimentare e che chiama in causa ogni attore coinvolto nella filiera, dal produttore, al giurista e controllore, al consumatore finale, in quanto soggetti attivi della politica alimentare. Ma quanto di etico c’è oggi nelle varie fasi della filiera alimentare? Dove il modo di operare necessita di un cambiamento? E quali sono le chiavi di volta sulle quali agire?

Governance dell’azienda alimentare ed etica della legislazione approfondisce tali temi attraverso l’analisi rigorosa compiuta dall’autore, Avv. Giuseppe Maria Durazzo, massimo esperto di legislazione dei prodotti alimentari e consigliere dell’Associazione Europea di Diritto dell’Alimentazione a Bruxelles.

Il Presidente UnionAlimentari-Confapi, Renato Bonaglia: “A nome di tutte le piccole e medie imprese alimentari italiane esprimo il più profondo riconoscimento all’Avv. Durazzo per l’estremo valore che caratterizza il suo testo. “Governance dell’azienda alimentare ed etica della legislazione” ci offre una nuova prospettiva, perché adotta uno sguardo critico e super partes sul processo alimentare ed è arricchito dalle considerazioni e proposte che sono proprie di chi possiede la padronanza e la sensibilità per potere affrontare la materia, qualità ben presenti in un esperto di stimato valore come è l’Avv. Giuseppe Durazzo”.

In occasione della presentazione del libro alla stampa saranno presenti l’autore, Avv. Giuseppe Maria Durazzo e il Presidente UnionAlimentari-CONFAPI, Renato Bonaglia.