Quale sarà il destino dei coniglietti della Lidl?

 
Si è conclusa una nuova causa che ha visto contrapporsi due nomi noti del Food: la Lindt & Sprüngli dopo anni di controversie ha avuto infatti la meglio sulla Lidl. Causa della disputa era il ben noto coniglietto di cioccolato prodotto dalla storica azienda svizzera dalla caratteristica forma accovacciata e dal nastrino al collo, uno dei suoi prodotti più venduti, in particolare nel periodo di Pasqua.
Se un anno fa sembrava che ad avere la meglio fosse la Lidl, la sentenza si è inaspettatamente ribaltata. È vero che l'oro scelto dal colosso tedesco è molto meno brillante di quello della Lindt e il fiocchetto red nel Rabbit della catena di supermercati è stato sostituito da un papillon verde, ma è indubbio che troppo simili sono i due coniglietti di cioccolato e per questo possono trarre in inganno il consumatore.
«Il coniglio di cioccolato di Lindt & Sprüngli avvolto in un foglio di alluminio (dorato o in un altro colore) può rivendicare la protezione del marchio contro il prodotto concorrente di Lidl. Lidl non può più vendere il suo coniglio a causa del rischio di confusione e deve distruggere tutti gli esemplari rimasti. Il Tribunale federale accoglie il ricorso di Lindt & Sprüngli», ha sentenziato il Tribunale Federale Svizzero.
Quindi, alla luce di questa sentenza, non solo la Lidl deve dire addio ai suoi animaletti a quattro zampe di cioccolata ma non può neppure più venderli, costretta fin d’ora a distruggere le scorte. Quale sarà quindi il destino di questo prodotto? “Non significa necessariamente che il cioccolato in quanto tale debba essere distrutto” specifica il consiglio elvetico, suggerendo così che il cioccolato possa essere sciolto e riutilizzato per farne altro, ma dovrà ovviamente essere rifuso per ottenere nuove creazioni che non vadano a ledere l’immagine di altre note aziende alimentari.
FONTE: AGRIFOODTODAY
 
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.