UNIONALIMENTARI - CONFAPI: PAOLO UBERTI ELETTO NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE

 
L’Unione di Categoria di Confapi che rappresenta le piccole e medie imprese del settore alimentare, UnionAlimentari – Confapi, in data 31 marzo 2022 si è riunita a Roma per eleggere il nuovo Presidente. È stato scelto all’unanimità Paolo Uberti, già Presidente di UnionAlimentari - Confapi per la territoriale di Brescia dal 2019, dal 2020 aveva ricoperto il ruolo di Tesoriere per la Verticale nazionale e titolare dell’azienda di torrefazione “Tris Moka SRL”.

In seconda istanza si è riunito il Consiglio Direttivo che a sua volta ha eletto, su proposta del Presidente, i nuovi membri della Giunta di Presidenza, composta oltre che dal Presidente anche da otto membri: Stefano Borromeo (Torino), Gian Mario Bosoni (Piacenza), Giorgio Conterno (Cuneo), Riccardo Damiani (Sicilia), Carlo Ferrari (Sardegna), Antonio Ferrieri (Napoli), Raffaele Nicoletti (Matera), Vincenzo Serra (Calabria).

Le prime parole del neo eletto Presidente sono state: “Credo molto nelle qualità e nelle potenzialità delle nostre imprese, garantisco sin da ora il mio massimo impegno per la nostra Categoria e tutti i Territori. Voglio costruire una squadra competente ma soprattutto unita: anche per questo, il nuovo Comitato Direttivo è espressione di tutti i Territori rappresentativi della Categoria. Sono convinto che insieme costruiremo un proficuo percorso di sviluppo ed unità”.

Proseguendo dichiara inoltre: «Un onore avere ricevuto all’unanimità la fiducia da parte di tutti i territori italiani, dai quali mi è giunta la richiesta di assumere questo ruolo. Guidare UnionAlimentari in un momento storico dalle notevoli complessità come quello che stiamo attraversando non è compito agevole, ma è certamente stimolante. L’obiettivo che ho trasferito all’Assemblea è la costruzione di un gruppo di imprenditori capaci, motivati e competenti che operino, con serenità, per lo sviluppo di un’opera verso le imprese associate di altissimo livello, così come di eccezionali qualità è composto il sistema del comparto alimentare nel nostro Paese associato ad Unionalimentari. Proprio il capitale umano ha, infatti, valore insostituibile tanto nelle nostre imprese, quanto della nostra grande Associazione».

E infine: «Abbiamo di fronte numerose sfide, che saremo chiamati a raccogliere con una priorità: propiziare un approccio di rete tra tutte le nostre aziende. Ci chiama, ulteriormente, a questo dovere il contesto generale, dove i problemi legati alle materie prime hanno mostrato tutta la loro severità. Ritengo che sarà necessario cooperare con il settore primario: ciò consentirà al nostro Paese di diventare auspicabilmente, al più presto e nel miglior modo possibile, autonomo, proteggendosi maggiormente da cambi di paradigma come quelli che stiamo subendo in questo complesso momento storico».

Il Presidente di Confapi, Maurizio Casasco, ha rivolto le sue personali congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente Paolo Uberti e all’intera squadra.
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.