TUTTOFOOD 2021: RITORNA IN PRESENZA LA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE DELL’AGROALIMENTARE

946 espositori da 30 Paesi, con una rilevante presenza di collettive. Debutta la nuova area TUTTOFRUIT, dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma e si consolida TUTTOWINE.
 
Dal 22 al 26 ottobre prossimi torna in presenza a fieramilano TUTTOFOOD, la piattaforma internazionale dell’agroalimentare leader in Italia.
Con oltre 900 espositori, di cui 146 esteri, provenienti da 30 diversi paesi, la manifestazione si conferma ancora una volta come un  momento di networking con buyer nazionali e internazionali altamente profilati: un’opportunità unica per scoprire e approfondire in anteprima i trend di acquisto e di consumo, grazie a un palinsesto di eventi senza confronti. Un appuntamento atteso da tutti i professionisti del settore dove trovare il meglio dell’innovazione F&B italiana ed estera.

Elenco Espositori

Sempre numerose e di grande prestigio anche le collaborazioni di TUTTOFOOD con associazioni e altre autorevoli realtà. Le più recenti new entry sono Restaurants Canada, la più grande e rappresentativa organizzazione del fuoricasa nel Paese, e CHIC – Charming Italian Chef, associazione che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri capaci di reinterpretare l’universo cucina in modo innovativo. Gli altri partner di TUTTOFOOD 2021 annoverano: Assica, Apci, DNV, Dolce Italia, FederBio, ICE, IRi, Netcomm, Pasta Italia, Retail Institute Italy, Unione Italiana Food, UnionAlimentari, Unas, Unione Italiana Vini.

E prima volta in manifestazione per Filiera Italia.
La realtà associativa che riunisce il mondo agricolo e l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza ha infatti stretto un accordo con TUTTOFOOD, da sempre è in prima linea per la difesa e la crescita del Made in Italy. Una collaborazione strutturata e continuativa per promuovere la proiezione internazionale dei prodotti italiani e per diffondere sempre meglio l’eccellenza del Made in Italy alimentare nel mondo. Accanto al brand, valore prezioso sui mercati mondiali, diventa infatti sempre più imprescindibile la comunicazione integrata sulle filiere integrate e sostenibili, sul valore insostituibile della produzione agricola e dell’agroalimentare italiano, che è fatto di territori, distintività, agricoltura di precisione, ricerca e tradizione.  Un modello che Fiera Milano, Filiera Italia e Coldiretti racconteranno a TUTTOFOOD, ma anche nei tanti appuntamenti mondiali che seguiranno.

Tra i nuovi settori invece TUTTOFRUIT, area dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma, che integra gli ultimi settori lanciati come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE. E continua poi il consolidamento di settori storici come TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWORLD.

Infine, tra le novità di questa edizione la contemporaneità con HostMilano, la fiera leader mondiale dell'ospitalità e del fuori casa, e MEAT-TECH, l'evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti. Oltre ad ampliare la platea dei potenziali buyer, la co-location consentirà di esplorare nella loro completezza – dalle materie prime all’equipment – intere filiere quali, ad esempio, il cioccolato con HostMilano e la IV e V gamma con MEAT-TECH, preservando l’identità food della manifestazione ma ampliando al contempo la base dei visitatori con attori di filiere affini.
 
TUTTOFOOD 2021 si terrà a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi.
 
info TUTTOFOOD
 
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.