UnionAlimentari e Fiera Milano S.p.A. organizzano una missione imprenditoriale in Brasile, con una delegazione di sole PMI alimentari aderenti ad UnionAlimentari.
Il Brasile una delle maggiori economie emergenti con uno straordinario tasso annuo di crescita delle importazioni, superiore al 10 %, e rappresenta per l'industria alimentare Italiana uno dei mercati di maggiore potenzialità, sia per la significativa comunità italiana presente, che per la crescita costante del turismo.
L'iniziativa è prevista dal 28 maggio al 2 giugno 2012.
Unionalimentari, con il supporto di diversi enti e di Fiera Milano vuole accompagnare ed assistere le imprese nella conoscenza della realtà distributiva Brasiliana. Ed in funzione della tipologia delle imprese aderenti all'iniziativa pianificare incontri BtoB con possibili importatori e/o partner locali.
L'iniziativa rivolta a non pi di 20 operatori, limitando la partecipazione a non più di 2 imprese della stessa categoria merceologica.
Temporaneamente la quota di partecipazione stimabile il 4.000/5.000 euro, ed comprensiva della realizzazione del profilo aziendale in portoghese, dell'assistenza il loco, della ricerca di partner per incontri BtoB, volo a/r, trasferimenti in Brasile e pernottamenti. Stiamo inoltre verificando la possibilit di accedere ad eventuali contributi a sostegno parziale dei costi dell'iniziativa.
Per ulteriori informazioni i nostri uffici sono a completa disposizione. Si ricorda che il termine ultimo per segnalare l'interesse di massima per l'iniziativa è fissato per lunedì 5 marzo 2012.