43 di 52

L’ESTERO INCONTRA IL MADE IN ITALY ALIMENTARE

Roma e Milano protagonisti dell'UnionAlimentari Export Program 2009

Oltre 20 importatori esteri hanno incontrato più di 60 aziende alimentari italiane, nei due incontri face to face organizzati da UnionAlimentari-Confapi. Il tutto nell’ambito della seconda sessione del XIV “UnionAlimentari Export Program” (U.E.P.), il programma per l’internazionalizzazione dell’industria alimentare promosso annualmente dall’associazione di categoria per favorire l’incontro tra produttori italiani e potenziali clienti esteri.

Presso l’Hotel Hilton Rome Airport e il Novotel Milano Linate, nei giorni scorsi, piccole e medie imprese italiane hanno presentato i loro prodotti alimentari, espressioni della tradizione e dei sapori del nostro Paese, ad importatori europei ed americani al fine di allacciare relazioni commerciali ed esportare all’estero la loro offerta.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione e dei partecipanti per il numero di presenze e per i contatti creatisi. Fabrizio Mariantoni, funzionario di UnionAlimentari e responsabile dell’U.E.P. dichiara: “Quest’anno il numero dei buyers è aumentato significativamente rispetto agli anni precedenti, così come il loro livello qualitativo. Ad incontrare le aziende alimentari italiane, infatti, sono giunti i principali attori del mercato estero che servono catene distributive, hotels, ristoranti e negozi al dettaglio, dislocati in tutta Europa e nel Nord America”.

Le aziende, dal conto loro, hanno fruito della visibilità offerta dalla Buyers’ Guide 2009, il catalogo tradotto in cinque lingue e distribuito ad importatori, grossisti, centrali d’acquisto, distributori, società di catering e ristorazione e GD alimentare esteri che funziona da “vetrina” per tutte le imprese menzionate. L’appuntamento è ora per i prossimi incontri dell’UnionAlimentari Export Program: a giugno 2009.

Accedi/Login
Newsletter