Ultim'ora alimentare

Agrumenti caratteristici

E' stata pubblicata la legge concernente le disposizioni per la salvaguardia degli agrumenti caratteristici.


IGT Alpi Retiche

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il comunicato concernente la modifica del decreto 19 luglio 2017 concernente l'autorizzazione di etichettatura transitoria per le proposte di modifica del disciplinare di produzione del vino a IGT «Alpi Retiche».


Pomodorino del Piennolo del Vesuvio

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il provvedimento di modifica minore del disciplinare di produzione della denominazione «Pomodorino del Piennolo del Vesuvio» registrata in qualita' di indicazione geografica protetta in forza al regolamento (UE) n. 1238 dell'11 dicembre 2009.


Melanotte del Piave

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato la modifica del disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata e garantita dei vini «Piave Malanotte» o «Malanotte del Piave».


Acque destinate al consumo

Il Ministero della Salute ha pubblicato il decreto di recepimento della direttiva (UE) 2015/1787 che modifica gli allegati II e III della direttiva 98/83/CE sulla qualita' delle acque destinate al consumo umano. Modifica degli allegati II e III del decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31.


Grappa della Valle d'Aosta

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto in attuazione dell'articolo 17 del regolamento (CE) n. 110/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 gennaio 2008, concernente la definizione, la designazione, la presentazione, l'etichettatura e la protezione delle indicazioni geografiche delle bevande spiritose - Scheda tecnica della «Grappa della Valle d'Aosta» o «Grappa de la Vallee d'Aoste».


Varietà girasole

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto di variazione di denominazione di una varieta' di girasole iscritta al registro nazionale delle varieta' di specie agrarie.


Vino Roero

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato la proposta di modifica del disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita «Roero».


Varietà Riso

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto di cancellazione di una varietà di riso dal relativo registro nazionale.


Varietà specie agrarie

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato l'iscrizione di varietà di specie agrarie al relativo registro nazionale.


Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.