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Seminari e Corsi

SEMINARIO: COME TUTELARSI IN CASO DI CONTESTAZIONI INFONDATE

BRESCIA, 22 novembre 2011 - CONCLUSO
L'attività di un 'impresa alimentare è caratterizzata da numerose variabili e spesso l'azienda è chiamata a rispondere di colpe non sue o peggio non sue. Il corso vuole fornire indicazioni su come comportarsi in alcuni dei casi più frequenti, fornendo chiarimenti sui tempi, sulle modalità e sulle opportunità d'azione, oltre a consigli su cosa sia opportuno fare in caso di:   CONTESTAZIONE DEL CONSUMATORE FINALE; RICHIESTA DI REVISIONE DI ANALISI; PRODOTTI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO; CONTESTAZIONE DI UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA; CONTESTAZIONE DI UNA VIOLAZIONE PENALE; ALLERTE E RICHIAMO DEI PRODOTTI.


SEMINARIO SULL'ETICHETTATURA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

ROMA, 9 novembre 2011 - CONCLUSO
I seminari UnionAlimentari-CONFAPI vogliono essere un strumento utile alle imprese alimentari, perché forniscono l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari. In particolare, durante il seminario sull’etichettatura saranno presi in esame gli obblighi normativi disposti dal D.lgs.


SEMINARIO SULL'ETICHETTATURA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Verona, 14 ottobre - CONCLUSO
I seminari UnionAlimentari-CONFAPI vogliono essere un strumento utile alle imprese alimentari, perché forniscono l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari. In particolare, durante il seminario sull’etichettatura saranno presi in esame gli obblighi normativi disposti dal D.lgs.


SEMINARIO SULL'ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI: come predisporre un'etichetta corretta

Ancona, 5 luglio 2011 - CONCLUSO
Il seminario ha l'obiettivo di fornire l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari. Verranno presi in esame gli obblighi normativi disposti dal D.lgs. del 27 gennaio 1992, n. 109 concernenti l'etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari. Particolarmente gradita sarà la partecipazione attiva dei discenti, con domande dirette che possano affrontare le problematiche specifiche relative ad alcuni prodotti e/o aziende.


SEMINARIO: LA GESTIONE DELLE ALLERTE ALIMENTARI

Vicenza, 5 aprile 2011 - CONCLUSO
Partendo dall’Art. 19, Reg. CE 178/2002, il seminario ha l'obiettivo di chiarire la responsabilità dell’impresa ed il ruolo attivo richiesto alla stessa nelle fasi di ritiro e/o di richiamo dei prodotti, gli adempimenti e la documentazione necessaria da predisporre. Illustrerà le procedure operative previste che saranno distinte nelle due classi principali in base all’evento: a) Alimenti che rappresentano un grave rischio per la salute del consumatore.


SEMINARIO: COME PREDISPORRE UN'ETICHETTA CORRETTA

Milano, 11 marzo 2011 - CONCLUSO
Il seminario ha l'obiettivo di fornire l'esatto approccio nella redazione delle etichette dei prodotti alimentari. Verranno presi in esame gli obblighi normativi disposti dal D.lgs. del 27 gennaio 1992, n. 109 concernenti l'etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari. Particolarmente gradito sarà la partecipazione attiva dei discenti, con domande dirette che possano affrontare le problematiche specifiche relative ad alcuni prodotti e/o aziende.


SEMINARIO. AROMI: NOVITA' DAL 20 GENNAIO 2011. AGGIORNAMENTI SU ADDITIVI, ENZIMI, CLAIMS

Verona, 10 febbraio 2011 - CONCLUSO
Nuovo appuntamento di formazione per gli operatori dell’industria alimentare: il seminario UnionAlimentari-CONFAPI che si svolgerà presso APINDUSTRIA Verona il 10 febbraio 2011 analizzerà la nuova normativa relativa agli aromi (Reg. CE 1334/2008) ed i cambiamenti che interverranno dal 20 gennaio 2011; delineerà, inoltre, le novità in merito agli additivi, agli enzimi alimentari ed ai claims nutrizionali e salutistici.


SEMINARIO: VENDERE ALL'ESTERO. UN MODELLO VINCENTE: BRAND, FIERE, INTERNET

Milsno, 3 dicembre 2010 - CONCLUSO
Nuovi clienti in nuovi mercati. Questa sfida deve essere colta dalle PMI alimentari utilizzando in modo ragionato lo strumento del marketing internazionale. Creare valore aggiunto non solo in Italia, ma anche nel trade internazionale. Adottare un approccio marketing oriented per diventare competitivi.


SEMINARIO: LA CERTIFICAZIONE HALAL PER I PRODOTTI ALIMENTARI ITALIANI

Vicenza, 16 novembre 2010 - CONCLUSO
In seguito all'accordo interministeriale del 30 giugno '10, UnionAlimentari si è attivata per informare le imprese in merito alle opportunità offerte dalla certificazione e dal marchio "HALAL ITALIA". In particolare il 30 giugno 2010, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero della Salute ed il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Foretali hanno siglato un accordo per favorire la diffusione presso le aziende italiane delle opportunità offerte dalla certificazione "halal" (consentito).


SOPRALLUOGHI IN AZIENDA: Conosci i tuoi doveri per far valere i tuoi diritti

Brescia, 21 settembre 2010. CONCLUSO
Il seminario "Diritti e doveri, norme comportamentali degli operatori del settore alimentare" affronterà il tema delicato ed attuale della responsabilità civile e penale di chi opera nell’industria agroalimentare, con particolare attenzione ai sopralluoghi in azienda dei pubblici ufficiali e alle norme comportamentali a carico degli operatori.  Relatore sarà il Prof.


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