Ultim'ora alimentare

Montasio

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il provvedimento di modifica minore del disciplinare di produzione della denominazione «Montasio» registrata in qualita' di denominazione di origine protetta in forza al regolamento (CE) n. 1107 del 12 giugno 1996.


Acciughe sotto sale del mar Ligure

recante approvazione di una modifica non minore del disciplinare di una denominazione iscritta nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette [Acciughe sotto sale del mar Ligure (IGP)]


Contributi PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto concernente le concessioni di contributi a fondo perduto in forma di voucher, a favore delle PMI.


Nuove tecnologie e stili alimentari

Il Ministero della Salute ha pubblicato il lavoro svolto dall'Ordine degli Psicologi del Lazio - Gruppo di lavoro "Psicologia e alimentazione" concernente le Nuove tecnologie e stili alimentari.


Coltivazione OGM

La Corte di Giustizia ha pubblicato il comunicato concernente la sentenza nella causa C-111/16 con la quale dispone che "Gli Stati membri non possono adottare misure di emergenza concernenti alimenti e mangimi geneticamente modificati senza che sia evidente l’esistenza di un grave rischio per la salute o per l’ambiente".


Piano Nazionale Controlli OGM

Il Ministero della Salute ha pubblicato il piano nazionale di controllo ufficiale sulla presenza di organismi geneticamente modificati negli alimenti - risultati anno 2016.


Elenco Consorzi

Il Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali ha pubblicato l'elenco dei consorzi incaricati ai sensi dell'art. 14 della Legge 526/99.


DOCG Chianti

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il comunicato concernente l'autorizzazione di etichettatura transitoria per la proposta di modifica del disciplinare di produzione del vino DOCG «Chianti».


Vari disciplinari Vini

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il comunicato di autorizzazione di etichettatura transitoria per le proposte di modifica dei disciplinari di produzione dei vini DOCG «Sforzato di Valtellina» o «Sfursat di Valtellina», DOCG «Valtellina Superiore», DOC «Valtellina Rosso» o «Rosso di Valtellina», IGT «Alpi Retiche».


Prodotti di Montagna

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decret concernente le disposizioni nazionali per l'attuazione del regolamento (UE) n. 1151/2012 e del regolamento delegato (UE) n. 665/2014 sulle condizioni di utilizzo dell'indicazione facoltativa di qualita' «prodotto di montagna».


Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.