E' stata pubblicata la Decisione che modifica la decisione di esecuzione (UE); 2020/1550 aggiornando il programma pluriennale dei controlli per il periodo 2021-2025 e stabilendo il programma per il 2025 dei controlli della Commissione negli Stati membri per verificare l’applicazione della legislazione dell’Unione in materia di filiera agroalimentare
E' stata pubblicata la decisione relativa alle modifiche dell'allegato II dell'accordo tra l'Unione europea e l'Islanda relativo alla protezione delle indicazioni geografiche dei prodotti agricoli e alimentari [2024/2005]
E' stata pubblicata la decisione n. 1 del Comitato misto istituito dall'accordo tra la comunità europea e il Canada sul commercio di vini e bevande spiritose del 4 aprile 2024 che modifica gli allegati I, III a), III b), IV a) e VI dell’accordo tra la Comunità europea e il Canada sul commercio di vini […]
E' stata pubblicata la decisione che modifica l’allegato della decisione di esecuzione (UE) 2021/641 relativa a misure di emergenza in relazione a focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità in alcuni Stati membri.
E' stata pubblicata la decisione relativa alla modifica dell’allegato XVIII («Indicazioni geografiche protette») dell’accordo che istituisce l’associazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e l’America centrale, dall’altra [2022/1411].
L'Autorità EFTA ha pubblicato la decisione relativa all’adozione di misure di emergenza in Norvegia in seguito alla comparsa di focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità a norma dell’articolo 259, paragrafo 1, lettera c), del regolamento (UE) 2016/429 e degli articoli 21, 39 e 55 del regolamento delegato (UE) 2020/687.
La Commissione europea ha pubblicato la decisione che modifica l'allegato della decisione di esecuzione (UE) 2021/641 relativa a misure di emergenza in relazione a focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità in alcuni Stati membri.
La Conferenza Stato regioni ha approvato le linee guida per la gestione operativa del Sistema di allerta per alimenti, mangimi e materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti.
La Conferenza Stato regioni ha approvato le linee guida per la gestione operativa del Sistema di allerta per alimenti, mangimi e materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti.
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato la nota concernente il decreto ministeriale 13 gennaio 2011, n. 309, allegato 2, modificato dal decreto ministeriale 10 luglio 2020, n. 7264 – presenza contemporanea di acido fosfonico e etilfosfonico/ Nota interpretativa.