Maxi truffa scoperta nel settore del Biologico dalla Guardia di Finanza.
UnionAlimentari, Unione Nazionale delle Piccole Medie Imprese Alimentari, esprime soddisfazione per il lavoro svolto delle Forze dell’ordine, in riferimento all’operazione che ha coinvolto alcune aziende operanti nel settore del Biologico.
“Pur riconoscendo la presunzione di innocenza, fino a prova contraria, riteniamo ci debbano essere condanne esemplari per i colpevoli – interviene Renato Bonaglia, presidente di UnionAlimentari – per quegli operatori o meglio delinquenti che commettono frodi gravissime, immettendo sul mercato prodotti alimentari convenzionali spacciandoli per prodotti da agricoltura biologica a danno sia dei consumatori sia delle imprese del comparto che quotidianamente lavorano con passione, onestà e nel rispetto delle regole, su un mercato inevitabilmente alterato da questa concorrenza sleale”.
Il Biologico è un mercato in continua crescita e numerose aziende investono risorse e denaro per offrire prodotti di assoluta qualità ai propri clienti consumatori. Tradire la fiducia dei consumatori – anche se solo da parte di alcuni disonesti – rischia di minare la credibilità dell’intera filiera e comprometterne lo sviluppo.