Novità dai mercati esteri

FRANCIA

In primo piano
Europa e Cina si sfidano sul vino Produzione di grano in aumento Ferrero in testa alle vendite di barrette di cioccolato Lactalis si conferma leader mondiale nel mercato del latte Le nuove tendenza della ristorazione rapida Prevista flessione per i prodotti Bio Nuove regole per la vendita di prodotti freschi Auchan guarda all'Europa dell'Est Bene le esportazioni agricole Lactalis continua con il processo di acquisizioni I Francesi tornano al ristorante In flessione gli acquisti dei prodotti "primo prezzo" Un 2011 difficile per distribuzione e ristorazione Vini e dogane, severi i controlli Nuova sfida dei supermercati Carrefour Incremento delle vendite on-line Novità sul mercato dei prodotti da colazione Findus aumenta gli investimenti nel nord del Paese Gli agricoltori si mettono d'accordo per controllare i prezzi Lactalis ottiene il controllo del CDA di Parmalat Formula "drive".


GERMANIA

In primo piano


GRECIA

In primo piano
Pesanti multe alle 5 maggiori imprese ittiche In calo la produzione di bevande per il terzo anno consecutivo


INDONESIA

In primo piano
Presto revocato dazio sull'importazione di riso, soia e frumento


ITALIA

In primo piano
A primavera aprirà il padiglione a Shangay per l'expo ISTAT: in calo l'indice di fiducia dei consumatori Vino: vola l'export Una rete unica per le esportazioni L'agroalimentare spera nei negoziati con il Giappone Milanesi spendaccioni al super. Mangiano surgelati e cibi pronti Primo studio sui piccoli "green".


MESSICO

In primo piano


POLONIA

In primo piano
La crisi favorisce gli alimentari polacchi Crescono le grandi aziende agricole I dati sul PIL Polonia primo paese in Europa per capacità di attrazione degli investimenti Novità fiscali in Polonia I discount incrementano le vendite


REGNO UNITO

In primo piano


RUANDA

In primo piano: Produzione caffè verso 26.000 tonnellate
* Produzione caffè verso 26.000 tonnellate Kigali, 25 agosto 2010 - Grazie ai "risultati positivi" registrati finora, mentre la raccolta è ancora in corso, la produzione annua di caffè del Ruanda potrebbe attestarsi sulle 26.000 tonnellate metriche. La stima è dell'amministratore delegato dell'Autorità ruandese per lo sviluppo del settore del caffè.


RUSSIA

In primo piano
I produttori di ortaggi investiranno 300 milioni di euro per la costruzione di serre Il mercato della carne in scatola cresce del 4% Economia Russia in crescita nel primo semestre 2011 Food Teremok (fast food) si espande in Russia Un terzo degli stipendi russi finisce nel carrello della spesa


Cosa succede nel mercato agroalimentare internazionale?
Questo servizio aggiorna costantemente sulle ultime notizie economiche/commerciali degli Stati del mondo. Rappresenta un utile strumento di analisi di mercato  rivolto a tutte quelle aziende che operano all'estero.
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.