32 di 52

AL VIA LA XVI EDIZIONE DI “UNIONALIMENTARI EXPORT PROGRAM”

Questa settimana gli incontri tra imprese e buyers esteri
 

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con UnionAlimentari Export Program, il programma che UnionAlimentari-Confapi organizza da sedici anni per supportare l’export delle PMI alimentari italiane. Giovedì 2 e venerdì 3 dicembre 2010, rispettivamente a Roma e a Milano, si terranno gli incontri face to face tra le imprese e i buyers esteri che consentiranno ad ogni azienda di attuare una prima trattativa commerciale.
 

UnionAlimentari Export Program (U.E.P.) è la risposta dell’Unione di categoria alla necessità d’internazionalizzazione dell’agroalimentare italiano e rappresenta un filo diretto tra le imprese e il trade internazionale.
 

L’U.E.P. consta di due strumenti che vengono gestiti direttamente da UnionAlimentari-Confapi: la Buyers’ Guide, il catalogo tradotto in cinque lingue e pubblicato a cadenza annuale, in cui ogni impresa presenta i propri prodotti, e i tre cicli d’incontri annui organizzati a Roma e a Milano.
 

La via preferenziale per partecipare agli incontri è appunto la Buyers’ Guide che viene inviata ad importatori, grossisti, centrali d’acquisto, distributori, società di catering e ristorazione, GD alimentare d’Europa, America ed Asia. Il catalogo è, inoltre, presente nelle principali fiere alimentari italiane, grazie alle partnership che UnionAlimentari-Confapi ha siglato con i maggiori enti fieristici, quali Rimini Fiera e Fiera Milano.
 

Gli incontri face to face sono, invece, uno strumento di contrattazione diretta che consentono all’impresa d’incontrare in un’unica giornata più buyers di diverse nazionalità, spesso non raggiungibili per via diretta dalla singola azienda. I prossimi incontri si terranno il 2 dicembre a Roma presso Hilton Rome Airport (Via Arturo Ferrarin, Fiumicino) e il 3 dicembre a Milano presso Novotel Milano Linate Aeroporto (Via Mecenate, 121).
 

Renato Bonaglia, Presidente UnionAlimentari-Confapi: “Adottiamo il metodo dell’U.E.P. ormai da sedici anni e possiamo dirci soddisfatti dei risultati raggiunti. La presenza delle imprese nella Buyers’ Guide è sempre elevata, molte sono le aziende che vi partecipano fin dall’inizio e con i buyers abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione. UnionAlimentari Export Program è uno strumento assolutamente interessante e sicuro per supportare l’export di ciascuna impresa alimentare”.
 

 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.